Ricerca risorse:

Ultime Notizie

Un prodotto di nome "BTP ON LINE"

La banca ….porto sicuro per i propri risparmi… i famigerati Buoni del Tesoro, i Titoli di Stato……sono stati da sempre questi i nomi che abbiamo preferito dare ai nostri risparmi, “messi al riparo”- così - da qualunque sorta di rischio; sono questi i prodotto bancari che tradizionalmente si sceglie di acquistare se non si vuole rischiare di vedere andare in fumo - con “giochi di borsa” il più delle volte incomprensibili - nemmeno la più piccola parte delle somme che con tanta fatica si riesce a mettere da parte.
A volte, però, non siamo noi consumatori a scegliere di giocare!!! Tant’è che – inconsapevolmente – ci si può ritrovare tra le mani un prodotto che è ben diverso da quello che ci avevano illustrato: è accaduto a Gallipoli e a Sannicola, a diversi risparmiatori convinti di prestare il proprio consenso all’acquisto di titoli di Stato garantiti (BTP).In questo caso più che mai, sembra valere il vecchio detto dell’abito che non fa il monaco!!!!In effetti il prodotto recava la sigla BTP, ma che si trattasse di Titoli di Stato garantiti, e quindi di operazione che non esponeva gli investitori ad alcun tipo di rischio, sembrano esservi forti – e soprattutto - ragionevoli dubbi, visto che gli stessi clienti della banca, loro malgrado, hanno dovuto constatare le ingenti perdite subite ed - evidentemente - relazionate alla reale operazione avvenuta, ma tanto abilmente nascosta agli ignari cliente di Sannicola. Nelle scorse settimane diversi investitori si sono, infatti, visti liquidare una somma di gran lunga inferiore (...anche più del 50% in meno), rispetto a quella che avevano depositato non più di 5 anni prima.
Dov’è l’inghippo ??? ….” Il mistero si nascondeva nell’evidenza !!! ”.... è quanto sostengono gli avvocati della Federconsumatori di Gallipoli, secondo cui “ non si tratta di una contraddizione in termini ma di una locuzione che rende chiaramente la portata della questione, dato che i risparmiatori di Sannicola, facendo affidamento sulla denominazione del prodotto che andavano ad acquistare in buona fede e confortati dalle informazioni fornite dai dipendenti della banca – poi rivelatesi non propriamente esatte - dormivano sonni tranquilli……ma solo fino al momento in cui ritiravano i propri risparmi….."
I risparmiatori che abbiano acquistato questo genere di prodotti o che abbiano già subito perdite da tali forme di investimento, per ottenere tutela, possono rivolgersi presso la sede di FEDERCONSUMATORI in via Catania n. 2, oppure chiamare il numero 346-2320082
.

Leggi anche: