Ricerca risorse:

Ultime Notizie

CRISI: CROLLA LA FIDUCIA DEI CONSUMATORI: UN EVENTO STORICO !!!

Comunicato Stampa
23/4/2012


“Non ci sorprendono affatto i dati sulla fiducia dei consumatori: come potrebbe essere diversamente vista la difficile situazione che si trovano ad affrontare le famiglie”.- dichiarano Rosario Trefiletti e Elio Lannutti.

Il loro potere di acquisto è ai minimi storici, ma nonostante ciò devono far fronte ai prezzi sempre più cari e ad una tassazione sempre più elevata.

Dai beni di largo consumo alla micidiale stangata sui carburanti, dall’IMU all’aumento delle addizionali regionali e comunali, per non parlare dell’ulteriore aumento dell’IVA da settembre, la stangata complessiva sarà di oltre 2.467 Euro annui a famiglia.

Tutto ciò non farà altro che incrementare il già drammatico crollo dei consumi, con gravi conseguenze sull’intera economia.

In un momento così delicato è indispensabile intervenire avviando una nuova fase di sviluppo.

Investimenti per la ricerca e l’innovazione, eliminazione degli sprechi, e una lotta determinata all’evasione fiscale devono essere i primi passi.

Ma da sole queste operazioni non bastano: è necessario agire anche per il recupero del potere di acquisto delle famiglie a reddito fisso, avviando maggiori controlli sulle speculazioni ed annullando qualsiasi ipotesi di nuovo aumento della tassazione, a partire da quello dell’IVA previsto per settembre.

Invitiamo il Governo a prendere atto della situazione smettendo di recitare: “lavoriamo per la crescita” , e faccia fatti concreti che rimedino , anche agli errori clamorosi come quello degli esodati e la tassazione delle famiglie.




Leggi anche: Tariffa rifiuti

Leggi anche: